J-Ax canta 50 Special: è la nuova cover di I Love My Radio

J-Ax reinterpreta 50 Special, la hit che ha portato al numero 1 i Lùnapop e lanciato definitivamente Cesare Cremonini. La nuova cover di I Love My Radio, in una sorprendente versione rap-rock, arriva lunedì 20 luglio 2020. Registrata in esclusiva per l’importante progetto radiofonico, 50 Special è arricchita da una barra inedita scritta dallo stesso J-Ax.

50 Specialè l’ottavo brano, dopo “Centro di gravità permanente” di Biagio Antonacci, “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “La donna cannone” di Gianna Nannini, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti e “Non sono una signora” di Giorgia e “Sei nell’anima” dei Negramaro delle 10 cover di I love my radio, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

50 Special”, uscito nella primavera del 1999, è uno dei singoli di maggior successo della musica italiana: una hit straordinaria che ha portato al numero 1 in classifica i Lùnapop, una giovane band bolognese all’epoca sconosciuta ai più, trasformandola in pochissimi mesi in un fenomeno di massa; questo brano inoltre ha lanciato definitivamente il talento di Cesare Cremonini nell’olimpo della musica italiana.

Con la cover di J-AX continua così il viaggio di I love my radio che vede ogni settimana la pubblicazione di uno dei grandi classici della canzone italiana reinterpretato dai grandi artisti del panorama musicale italiano. Questo l’elenco degli artisti che usciranno nelle prossime settimane: Jovanotti, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.

Fino al 31 luglio, è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della propria vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto: si tratta di 45 hit protagoniste dell’airplay che compongono una compilation virtuale da cui gli as

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...